Il gadget in questione è già diventato popolarissimo nei Paesi anglosassoni, e da qualche settimana si sta rapidamente diffondendo anche in Italia. Si tratta, in poche parole, di una sorta di trottola moderna, una trottola 2.0.

Ma quali sono le caratteristiche che lo rendono un gadget così unico?

  • Un gadget nuovo, originale e mai visto prima
  • Facile da usare
  • Qualsiasi gadget che possa spostare l’attenzione dei bambini dai videogiochi è un buon gadget, per questa cosa mi schiero con tutti i genitori che vedono i propri figli ore ore giocare con video giochi e compagnia bella.
  • Il prezzo è basso e quindi ideale per campagne promozionali a grandi tirature.
  • Innescano un istinto di competitività, facendo competere chi lo utilizza nella durata maggiore della rotazione, piuttosto che vari TRICK, ma è una competitività collaborativa nello scambiarsi idee e trucchetti per diventare sempre i più bravi ad usarlo.
  • E’ portatile potrai sempre averlo con te in tasca.
  • E’ il gadget dell’estate e tutti ne parlano e tutti lo vogliono.
  • Migliora il rapporto tra i genitori e figli permettendo di giocare insieme e di sfidarsi.

Fidget Spinner
Fidget Spinner

Il Fidget Spinner è composto da due cuscinetti centrali e da una superficie centrale rotante, tre appendici permettono la rotazione continua una volta innescato il meccanismo di rotazione. Il Fidget Spinner si propone come una sorta di antistress manuale per gli adulti e un gioco per sfidare gli amici per i ragazzi. Usare il fidget spinner è facilissimo basta tenerlo tra le dita e farlo ruotare con insistenza, la durata della rotazione dipende dal modello di fidget spinner acquistato e dalla bravura della persona che lo sta usando. In pratica è il classico gadget passa tempo ideale da tenere in tasca e da portare sempre con sè.
Fidget Spinner
Fidget Spinner

Quali sono i volumi di vendita di questo gadget? Le stime di vendita su WALLMART sono all'incirca di 100.000 Spinners venduti a settimana, e la stima globale è quella di 4/5 milioni di Spinners venduti entro la fine dell’anno. Capirai bene anche tu che questo è davvero un gadget con un grande successo personale.

Il Fidget Spinner, è stato inventato da Catherine Hettinger, ingegnere oggi sessantaduenne residente in Florida. Circa venti anni fa, nel tentativo di tenere impegnata una figlia di sette anni particolarmente vivace, ha progettato e sviluppato il giocattolo, registrandone il brevetto nel 1997.

Fino al 2005, insomma, la signora Hettinger è stata la proprietaria a tutti gli effetti dell’idea dietro questo gadget. Trascorsi gli otto anni, l’inventrice avrebbe dovuto rinnovare il brevetto, ma ha preferito non spendere i 400 dollari necessari, abbandonando la sua creazione. Quanto ha guadagnato, dunque, dopo l’esplosione di vendite degli ultimi tempi? Assolutamente nulla. Ma in un’intervista al Guardian si è dichiarata ugualmente felice per il successo riscosso dal suo giocattolo, seppure con quei dodici anni di ritardo.
Fidget Spinner
Fidget Spinner

Ricerca con tags Gadgets

ATTENZIONE

I gadgets rappresentati in questa news/promozione possono non essere più disponibili a magazzino.
I prezzi pubblicati sono esclusi di IVA e trasporto e possono subire delle variazioni in correlazione di promozioni, strategie commerciali o di aumenti dovuti all’inflazione e al prezzo maggiorato di materie prime e fornitori. L’importo che l’acquirente dovrà corrispondere sarà quello visualizzato al momento della conferma d'ordine nell'offerta inviata da un incaricato di MM IMMAGINE a conclusione dell’ordine.
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

Tutte le news

NEWS e PROMOZIONI

GADGET SPORTIVI DA PALESTRA PERSONALIZZATI

Scopri la nostra selezione di gadget sportivi personalizzati per gli amanti del fitness, come borracce da palestra, asciugamani con custodia, braccialetti conta passi, sacche e borse da palestra, tutti personalizzabili con il tuo LOGO.

CARICATORE WIRELESS PERSONALIZZATO DA SCRIVANIA

Caricatore wireless da scrivania un gadget con doppia funzionalità: caricatore wireless e reggi telefono da scrivania, il tutto personalizzabile con LOGO o immagini con sfumature, ordinabili anche per soli 15 pezzi. Dai sfogo alla tua creatività su di un'area grande e di forte impatto visivo.

CARICATORE WIRELESS PERSONALIZZATO

Caricatore wireless personalizzato, la tecnologia che ci migliora la vita, o per lo meno la rende molto comoda. In questa NEWS ti spiegheremo come sbarazzarti da ingombranti cavi o dei connettori scoperti, e scegliere il caricatore senza fili più adatto a te.