Borracce personalizzate in metallo

Le borracce personalizzate in metallo sono il gadget dell'anno, tutti le vogliono per gli eventi sportivi, da regalare durante meeting all'aperto, oppure come strumento da usare tutti i giorni nelle scuole, per sostituire le bottiglie di plastica. Il nostro ampio catalogo di gadget personalizzati include più di cinquanta modelli di borracce personalizzabili in metallo. Ora tocca a te fare la scelta giusta e scegliere il modello che più ti piace. Se non hai tempo affidati ai nostri esperti, entra in chat con Laura che sarà a tua completa disposizione per informazioni tecniche, prezzi o altro.

Stai organizzando un evento e non sai cosa regalare ai partecipanti?
La borraccia personalizzata è un gadget unico nel suo genere, in quanto unisce in se diverse caratteristiche che la rendono unica. Per prima cosa ricevere una borraccia personalizzata in metallo vuole dire soddisfare un bisogno di avere un contenitore per l'acqua da usare ogni giorno. Scegliendo uno dei nostri modelli di borraccia avrai anche la possibilità di avere un gadget esteticamente bello. La praticità della borraccia in metallo con moschettone, che la puoi attaccare a qualsiasi borsa o zaino non diventa più uno accessorio da montagna, ma un pratico contenitore per tutti i giorni. La possibilità di personalizzare la borraccia con il tuo LOGO, ti permetterà di essere sempre ben visibile non solo nell'ambito lavorativo ma anche durante il tempo libero, mentre si fa sport o mentre ci si rilassa durante la giornata.

Scegliere una borraccia personalizzata in metallo è una scelta che sostiene l'ambiente e la salute dei tuoi clienti.



Borracce personalizzate in metallo
Borracce personalizzate in metallo

Puoi vedere subito il prezzo delle borracce personalizzate, basta cliccare sulla foto del modello che più ti piace. I prezzi sono divisi per fasce, perché come tutti i gadgets personalizzati, più saranno gli articoli da personalizzare maggiore sarà il risparmio, quindi il prezzo varia in rapporto alla quantità ed al metodo di personalizzazione. Per qualsiasi domanda chiedi a Laura in chat.

L'ampia superficie di stampa delle borracce in metallo permette di rendere ben visibile il tuo logo, rafforzandone il senso di appartenenza alla tua palestra, alla tua squadra o alla tua associazione sportiva. Siamo a tua completa disposizione per sviluppare una bozza grafica, anche prima dell'ordine, che ti mostrerà la borraccia in metallo che hai selezionato con il tuo LOGO, in modo tale da fornirti, oltre al prezzo, anche uno strumento in più per poter decidere. In questo modo avrai a disposizione sia l'offerta che il rendering definitivo e sarai pronto per eseguire l'ordine.

La personalizzazione delle borracce in metallo necessita in media un paio di settimane dalla conferma dell'ordine e dall'approvazione della bozza grafica. Se hai delle tempistiche più strette contatta ugualmente il nostro ufficio commerciale per verificare la fattibilità del progetto.

Tutte le nostre borracce in metallo che trovi sul nostro catalogo on-line, sono certificate per uso alimentare.
Borracce personalizzate in metallo
Borracce personalizzate in metallo

Invenzione della borraccia

“Santa borraccia! Sia benedetto chi t’ha inventata”. Così scrisse negli anni Trenta del secolo scorso il corrispondente di guerra Virgilio Lilli, in uno dei suoi articoli per il Corriere della Sera sulle vicende dei militari italiani impegnati in Etiopia. Ma chi non ha mai usato questa esclamazione durante qualche lunga scampagnata estiva? A chi si deve l’invenzione di quest’oggetto capace di riportare a nuova vita le gole secche di severi soldati e gioiosi gitanti?

Tutto ebbe inizio a Sambughetto (NO). In questo minuscolo paese della Valle Strona, nacque nel 1797 l’artigiano Pietro Guglielminetti. Era un tipo assai creativo… pensate che inventò la prima autovettura circolante per Torino (ben prima della carrozza Bordino!): il “carro volante”, una macchina mossa dall’uomo grazie a un meccanismo di leve e ruote dentate. Nel 1826 lo presentò all’Accademia delle Scienze per ottenere il brevetto, che però non gli venne concesso. Accantonato il sogno di produrre carri volanti e lasciato nel 1830 Sambughetto, si stabilì intorno al 1850 a Torino. In Via Cappel Verde aprì, con i figli Ambrogio, Giacomo e Lorenzo, una bottega specializzata in articoli militari. Fu proprio in questi anni che mise a punto un’altra invenzione, questa volta vincente: un piccolo contenitore portatile in grado di mantenere fresca l’acqua. Era nata la borraccia.

Nel 1865 Vittorio Emanuele II si recò alla caserma Cernaia. Durante la visita, chiese ad un soldato sbarbatello quale fosse l’oggetto più importante dell’equipaggiamento militare. Il ragazzo rispose senza pensarci due volte: “La borraccia, perché mantiene fresca l’acqua e calma la sete”. Il re, che pensava fossero ben più rilevanti le armi, chiese allora di vederla questa borraccia. Ci bevve su e disse: “A l’à rason el soldà. L’acqua a l’è propi fresca”. Tra il codazzo che seguiva il sovrano c’erano anche i fratelli Guglielminetti, che osservarono tutta la scena trattenendo il respiro. Il giorno dopo fecero subito recapitare al re la famosa borraccia, verniciata in verde con tappo a vite in metallo e tracolla in cuoio.

Storia della borraccia

Le antenata della borraccia è l'otre, praticamente l'unico contenitore economico, leggero, di poco ingombro e soprattutto infrangibile, a disposizione di tutti dall'antichità fino al XIX secolo. Pietro Guglielminetti possessore di una piccola industria di materiali in legno, fornitore del Regio Esercito, fu l'inventore, intorno al 1860, della borraccia, allora fabbricata in legno. Le borracce saranno costruite in alluminio a partire dal 1912.

La borraccia nello sport

Durante una durissima salita, in una tappa del Tour de France 1952, il fotografo della Omega Fotocronache Carlo Martini scattò una fotografia sul passo del Galibier in cui si vedeva un passaggio di una borraccia tra Fausto Coppi e Gino Bartali eterni rivali. La foto divenne rapidamente un simbolo della rivalità sportiva cavalleresca, della sfida tra galantuomini e della correttezza che ha caratterizzato negli anni il rapporto tra i due campionissimi, ma la verità sullo scatto è sempre stata in discussione: non è infatti noto chi dei due stesse passando la borraccia al rivale. Noi di MM IMMAGINE personalizziamo le borracce in metallo, da più di 20 anni, siamo esperti conoscitori delle caratteristiche tecniche delle borracce che vendiamo e delle tecniche migliori per la personalizzazione. Per questo motivo siamo a tua completa disposizione per ogni richiesta.

Borracce personalizzate in metallo
Borracce personalizzate in metallo

ATTENZIONE

I gadgets rappresentati in questa news/promozione possono non essere più disponibili a magazzino.
I prezzi pubblicati sono esclusi di IVA e trasporto e possono subire delle variazioni in correlazione di promozioni, strategie commerciali o di aumenti dovuti all’inflazione e al prezzo maggiorato di materie prime e fornitori. L’importo che l’acquirente dovrà corrispondere sarà quello visualizzato al momento della conferma d'ordine nell'offerta inviata da un incaricato di MM IMMAGINE a conclusione dell’ordine.
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

Tutte le news

NEWS e PROMOZIONI

GADGET ESTIVI PER MARE E VACANZE

L'estate bussa alle porte, è ora di preparasi alle promozioni estive con il gadget giusto e completamente personalizzato.

GADGET AUTO HI-TECH PERSONALIZZATI

I gadget personalizzati per auto possono garantirti una guida più comoda, facilitata e sicura. Non si tratta solo di moda o di tendenze auto hi-tech, ma di una vera e propria rivoluzione che introduce i gadget personalizzati per automobile nell’uso quotidiano dei guidatori.

BORRACCE PERSONALIZZATE IN METALLO

Le Borracce personalizzate in metallo che terranno in fresco i tuoi liquidi. Regala un gadget sostenibile per l'ambiente e personalizzalo con il tuo LOGO. Le Borracce personalizzate in metallo sono il gadget più richiesto del 2019. Non perdere l'occasione di fare un regalo utile ed ecologico.