Conformità dei gadget personalizzati

Uno dei requisiti principali dei nostri prodotti è che siano sicuri. Ovviamente, la sicurezza è soggettiva e ci sono diversi modi per valutare la sicurezza. I nostri prodotti sono conformi a direttive specifiche (UE), laddove applicabili. La Legislazione su Prodotti specifici può essere divisa in normative CE e altre (FCM, C & PC e REACH).

Direttive CE più comuni sono: Giocattoli, Protezione Individuale (DPI), Dispositivi medici, Low Volt, Rohs e la compatibilità elettromagnetica (EMC). La marcatura CE è vietata per i prodotti non coperti da alcuna direttiva CE. Direttiva UE 1935/2004 riguarda i materiali a contatto con alimenti (FCM) e la Direttiva UE 1223/2009 riguarda i Cosmetici e i prodotti per la cura personale (C & PC). La Direttiva 1907/2006 riguarda la registrazione, la valutazione, l'autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche (REACH).

Il REACH è un regolamento dell'Unione europea, adottato per migliorare la protezione della salute umana e dell'ambiente contro i rischi che possono derivare dalle sostanze chimiche, migliorando nel contempo la competitività dell'industria chimica europea.

In assenza di direttive specifiche, la Direttiva sulla sicurezza generale dei prodotti (DSGP) ha posto delle norme europee armonizzate secondo gli standard Europei, atte a sostenere la DSGP per fornire una presunzione di conformità ai requisiti, nello stesso modo in cui agisce la direttiva sulla marcatura CE. Laddove non esistano tali norme, si fa ricorso ad altre norme europee generalizzate, a norme e codici di condotta nazionali, allo stato della tecnica, ecc. Tutti elementi che possono essere utilizzati a sostegno di rivendicazioni di conformità ai requisiti di sicurezza.

MM IMMAGINE può sempre emettere una documentazione circa la conformità di uno specifico prodotto agli standard di sicurezza.

Conformità dei gadget personalizzati

Conformità sociale dei gadget personalizzati

I fornitori di MM IMMAGINE partecipano al Business Social Compliance Initiative (amfori BSCI). Questa iniziativa, che è stata lanciata nel 2003 dalla Foreign Trade Association (amfori: www.amfori.org) è nata come risposta alle crescenti esigenze di garantire migliori condizioni di lavoro nelle catene di produzione e distribuzione globali. Questa organizzazione riunisce oltre 2.000 aziende provenienti da tutto il mondo, le cui attività vanno dalla vendita al dettaglio all'importazione. Potete trovare maggiori informazioni in merito al amfori BSCI sul sito www.amfori.org.

Come membro del amfori BSCI, la nostra azienda si è impegnata a seguire i valori e i principi enunciati nel Codice di condotta amfori BSCI e a rispettare i diritti umani a questo proposito. Consideriamo fondamentale integrare il Codice di condotta amfori BSCI nella nostra azienda dal momento che i ns partner sono localizzati in tutto il mondo. Cliccare qui per la brochure sulla conformità.

MM IMMAGINE prende sul serio il suo ruolo! In quanto protagonisti del settore promozionale, prendiamo sul serio le nostre responsabilità. Riteniamo che sia molto importante che i nostri articoli siano prodotti secondo la legislazione e le normative europee, ma riteniamo altresì importante che le persone che lavorano presso le nostre fabbriche possano farlo in condizioni di sicurezza.

I nostri fornitori vengono controllati ma vogliamo anche garantire che la nostra sede di produzione soddisfi tutti i requisiti richiesti. Ciò significa che gli audit si svolgono sia a livello di prodotto (presso i nostri partner) sia presso la nostra sede di stampa.

Conformità dei gadget personalizzati

Domande sulla conformità dei gadget personalizzati:

Qual è la differenza tra DoC e Test Report?
Una Dichiarazione di Conformità (DoC) è una dichiarazione scritta che testimonia l'adempimento dei requisiti UE relativi al prodotto. È un documento firmato che dichiara che il prodotto risponde ai requisiti e alle direttive per esso richieste. Essa facilita anche l'individuazione della responsabilità su un prodotto specifico.
Un Test report è il risultato di test di qualità, condotti per assicurare che il prodotto risponda ai criteri di certificazione europei. Il Test report mostra i risultati dei test.

Tutti i prodotti rispondono ai requisiti di legge?
I nostri prodotti vengono valutati accuratamente e rispettano i requisiti europei su sicurezza, salute e ambiente. Per assicurare che tutti i nostri prodotti rispettino i criteri europei di certificazione, sono stati condotti dei test di qualità, e i test report più rilevanti sono disponibili.

La nostra legge nazionale precede la legge europea?
No. La legge europea è superiore a quelle nazionali degli Stati Membri. La legge Europea è obbligatoria per tutti i 28 Stati Membri, che non possono applicare una norma nazionale che contraddica la legge Europea.

Quanto dura la validità di un test report?
Testiamo i nostri prodotti durante la produzione, così da modificarli se necessario. Il test finale viene condotto sul prodotto finito. Ciò assicura la spedizione di un prodotto completamente conforme in Europa. Un report è valido finché il prodotto non viene modificato o la legge cambia. In questo caso viene condotto un nuovo test sul nuovo prodotto.

Qual è la differenza tra conformità del prodotto e conformità sociale?
La conformità del prodotto riguarda il prodotto stesso, per assicurare che gli articoli che importiamo e che portiamo nel mercato europeo siano sicuri. La conformità europea è un modo di lavorare per il miglioramento delle condizioni di lavoro nelle fabbriche che producono i nostri prodotti. È molto importante per noi come compratori, ma non obbligatorio secondo la legge.

La conformità sociale è richiesta dalla legge?
No, non è una legge e non è richiesto avere una politica sociale. Ma dal momento che il 90% dei nostri articoli è prodotto in Cina, un paese dove la legge sul lavoro è inadeguata, sentiamo il bisogno di migliorare le condizioni lavorative delle persone che producono i nostri articoli.

Cos'è un audit etico?
Un audit etico valuta il comportamento culturale di un'organizzazione, e determina in che misura i suoi valori sono integrati nei suoi dipendenti e nei suoi processi. Si tratta della parte che controlla la nostra politica di conformità sociale.

Cos'è la amfori BSCI?
La Business Social Compliance Initiative (amfori BSCI) è un'iniziativa commerciale per le aziende interessate al miglioramento delle condizioni di lavoro in tutte le fabbriche del mondo. Il Codice di Condotta amfori BSCI è una lista di valori e princìpi seguite dalle aziende partecipanti e dai loro partner al fine di migliorare la filiera produttiva.

Potete illustrare alcuni di questi valori e principi?
I principi più importanti riguardano il lavoro minorile, il lavoro in catene, una paga onesta, le ore di lavoro, la discriminazione e il comportamento etico dell'azienda.

Vorrei sapere se questo articolo è prodotto da una fabbrica valutata. Potete fornire questa informazione?
Si, possiamo fornire questa informazione. Può contattare il customer care.

Perché non tutte le fabbriche sono state ancora valutate?
Abbiamo iniziato le valutazioni amfori BSCI a febbraio 2016. Compriamo da molti fornitori in Cina e come potrete comprendere non possiamo operare gli audit per tutti in un breve periodo. Stiamo lavorando per completare il nostro impegno nel commercio responsabile, ma ci vorrà ancora un po'.

Potete provare di avere prodotti privi di melamina e formaldeide estraibili?
Sì, tutti i nostri prodotti sono stati accuratamente testati per la qualità e la conformità. Sono legalmente approvati e sono supportati da un'ampia documentazione di test che è direttamente disponibile per il download sul nostro sito Web.

Conformità dei gadget personalizzati

Ricerca con tags Gadgets

Tutte le news

NEWS GADGET PERSONALIZZATI

Gadget personalizzati in legno

GADGET PERSONALIZZATI IN LEGNO

Oggi parleremo dei gadget personalizzati in legno per i regali di Natale, in particolare in questa news troverai diverse idee che ti aiuteranno nella scelta del gadget giusto per i tuoi regali di Natale. Continua >
CARICATORI WIRELESS IN LEGNO

CARICATORI WIRELESS IN LEGNO

I modelli più caldi del momento, la richiesta di caricatori wireless in legno è altissima, non aspettare per i tuoi ordini di Natale, acquista adesso il tuo carica cellulare personalizzato. Continua >
Gadget personalizzati idee regalo per parrucchieri

GADGET PERSONALIZZATI IDEE REGALO PER PARRUCCHIERI

Il nostro catalogo di gadget personalizzati si compone da sempre di tantissimi gadget ideali per i regali di parrucchieri e centri estetici. In questa news troverai tante idee per i tuoi gadget personalizzati di Natale. Continua >

NUOVE DISPOSIZIONI 3 NOVEMBRE 2020

NUOVE DISPOSIZIONI 3 NOVEMBRE 2020

In ottemperanza alle recenti disposizioni indicate dalle autorità competenti, il nostro servizio di vendita gadget aziendali personalizzati resterà aperto. Continua >
Mascherine personalizzate lavabili con lacci regolabili

MASCHERINE PERSONALIZZATE LAVABILI CON LACCI REGOLABILI

L'evoluzione continua con la nuova mascherina personalizzata 2.0, in questo nuovo modello abbiamo aggiunto la regolazione agli elastici e la possibilità di scegliere il colore dell'elastico da abbinare alla mascherina. Continua >
Grafica e idee per mascherine personalizzate

GRAFICA E IDEE PER MASCHERINE PERSONALIZZATE

In questa news ti parleremo di come personalizzare al meglio la tua mascherina per ottenere il massimo risultato sia che tu stia facendo una campagna promozionale, un semplice regalo ai tuoi dipendenti, oppure tu voglia regalare le mascherine personalizzate ai soci del tuo club sportivo. Continua >

ATTENZIONE

I gadgets rappresentati in questa news/promozione possono non essere più disponibili a magazzino.
I prezzi pubblicati sono esclusi di IVA e trasporto e possono subire delle variazioni in correlazione di promozioni, strategie commerciali o di aumenti dovuti all’inflazione e al prezzo maggiorato di materie prime e fornitori. L’importo che l’acquirente dovrà corrispondere sarà quello visualizzato al momento della conferma d'ordine nell'offerta inviata da un incaricato di MM IMMAGINE a conclusione dell’ordine.
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.