Finalmente una buona notizia per i nostri gadget personalizzati, la programmazione della riapertura di fiere ed eventi apre uno spiraglio in questo periodo buio e fa finalmente intravedere una luce in fondo al tunnel.

Le linee guida anti COVID per fiere e congressi in vista della riapertura delle attività nella proposta delle Regioni. Le date per fiere e congressi sono diversificate.

Penne Personalizzate
Penne Personalizzate

Nel calendario delle riaperture previsto dall'ultimo Decreto, approvato il 22 Aprile e in corso di pubblicazione, la data relativa a fiere e congressi era molto attesa. Il settore infatti ha subito un impatto devastante dall'emergenza Covid, essendo rimasto bloccato da mesi ormai , con un abbattimento del 90% del fatturato. La vocazione all'export del nostro Paese ha invece estremo bisogno di queste attività economiche.

A seguito della discussione del 22 Aprile in Consiglio dei ministri infatti la riapertura è fissata con date differenziate ovvero:

15 giugno 2021 riapertura per le fiere ed esposizioni
1 luglio 2021 riapertura per convegni e congressi
Borse Personalizzate
Borse Personalizzate

Il decreto legge

Il decreto-Legge 22 aprile 2021 n. 52 (Riaperture) – “Misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19” […]

Art. 7

Fiere, convegni e congressi

1. E’ consentito dal 15 giugno 2021, in zona gialla, lo svolgimento in presenza di fiere, nel rispetto di protocolli e linee guida adottati ai sensi dell’articolo 1, comma 14, del decreto-legge n. 33del 2020, ferma restando la possibilità di svolgere, anche in data anteriore, attività preparatorie che non prevedono afflusso di pubblico. L’ingresso nel territorio nazionale per partecipare a fiere di cui al presente comma è comunque consentito, fermi restando gli obblighi previsti in relazione al territorio estero di provenienza.

2. Le linee guida di cui al comma 1 possono prevedere, con riferimento a particolari eventi di cui al medesimo comma 1, che l ‘accesso sia riservato soltanto ai soggetti in possesso delle certificazioni verdi COVID-19 di cui all’articolo 9.

3. Dal 1° luglio 2021, in zona gialla, sono altresì consentiti i convegni e i congressi, nel rispetto di protocolli e linee guida adottati ai sensi dell’articolo 1, comma 14, del decreto-legge n. 33del 2020.

Portachiavi personalizzati
Portachiavi personalizzati

Vediamo quali regole potranno essere adottate per il contenimento del contagio da COVID al momento della riapertura per gli eventi pubblici prevista, ricordiamo, SOLO nelle Regioni in zona gialla.

Le indicazioni sono tratte dalla bozza proposta del 22 Aprile dalle Regioni quindi non sono definitive. Può essere interessante il confronto con quelle previste dopo il primo lockdown nelle linee guida 2020 vedi l'articolo Sagre e fiere le linee guida per le riaperture concordate.

Proposta di Linee guida regionali per la riapertura di fiere e congressi.

Le indicazioni generali che seguono si applicano a:

- convegni,
- congressi,
- grandi eventi fieristici,
- convention aziendali ed eventi ad essi assimilabili.

Viene specificato che le indicazioni vanno integrate eventualmente con quelle relative alla ristorazione nel caso di fiere del settore agroalimentare o congressi che offrano servizi di buffet.

Lacci da collo personalizzati
Lacci da collo personalizzati

Si raccomandano in particolare in tutti gli eventi pubblici sopracitati

- Definizione del numero massimo dei partecipanti da calibrare rispetto agli spazi disponibili, individuando anche un numero per ogni sede/padiglione dell’evento.
- Possibilità di prenotazione delle visite anticipata e con modalità telematica.
- Riorganizzare gli spazi, per garantire l’accesso in modo ordinato, al fine di evitare assembramenti, se possibile con percorsi separati per l’entrata e per l’uscita.
- Predisporre una adeguata informazione sulle misure di prevenzione, comprensibile anche per i clienti di altra nazionalità garantire pulizia e igienizzazione in particolare delle superficie più frequentemente toccate.
- Rilevazione della temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura >37,5 °C.
- Prodotti per l’igienizzazione devono essere disponibili in più punti delle aree obbligo di mascherina per il personale addetto all’assistenza per tutta la durata delle attività

Misure specifiche per ripresa congressi e convegni dal 1 luglio 2021

- Distribuzione materiale informativo promozionale e gadget con obbligo di igienizzazione preventiva delle mani o con sistemi digitali
- Mantenere un registro delle presenze per una durata di 14 giorni.
- Eventuali postazioni di accoglienza e segreteria dei congressi devono essere dotate di barriere fisiche, servizio guardaroba solo con appositi sacchetti porta abiti
- Distanziamento minimo delle sedute del pubblico sia frontale che laterale di almeno 1 metro con obbligo di mascherina o 2 metri senza distanza tavolo dei relatori e podio di almeno due metri dal pubblico, per interventi senza l’uso della mascherina.
- Dispositivi e le attrezzature a disposizione di relatori,(es. microfoni, tastiere, mouse, puntatori laser, etc) devono essere disinfettati prima dell'utilizzo iniziale e protetti con pellicola da sostituire ad ogni utilizzatore.
- Mantenere aperte, il più possibile, porte, finestre per favorire il ricambio d’aria

Blocchi appunti personalizzati
Blocchi appunti personalizzati

Tutte le news

ALTRE NEWS GADGET PERSONALIZZATI

I nostri gadget personalizzati best seller

I NOSTRI GADGET PERSONALIZZATI BEST SELLER

Consultate tutti i nostri gadget best seller disponibili a stock in un’ampia varietà di colori. Il tuo ordine sarà personalizzato e spedito entro i tempi di consegna prestabiliti. Continua >
Penne promozionali personalizzate da regalo

PENNE PROMOZIONALI PERSONALIZZATE DA REGALO

Le penne promozionali sono penne personalizzate con lo scopo di promuovere un'azienda, un prodotto o un evento. Solitamente sono stampate con il logo, il nome o il messaggio pubblicitario del brand e vengono utilizzate come gadget promozionali in occasione di fiere, eventi o come regalo ai clienti. Continua >
Gadget Promozionali San Valentino

GADGET PROMOZIONALI SAN VALENTINO

San Valentino è una festività che celebra l'amore e l'affetto romantico. Viene celebrata il 14 febbraio di ogni anno in molti paesi in tutto il mondo, principalmente negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia e in Canada. Continua >

Nel 2023 regalare una borraccia personalizzata è ancora di moda?

NEL 2023 REGALARE UNA BORRACCIA PERSONALIZZATA È ANCORA DI MODA?

Sì, regalare una borraccia personalizzata è ancora una pratica molto diffusa nel 2023. Le borracce sono un regalo utile e pratico, che può essere utilizzato quotidianamente e aiuta a promuovere uno stile di vita sano. Inoltre, essendo un oggetto personalizzato con il logo o il marchio dell'azienda, permette di far conoscere il brand a un pubblico più ampio. Continua >
Auricolari Bluetooth promozionali personalizzati

AURICOLARI BLUETOOTH PROMOZIONALI PERSONALIZZATI

Gli auricolari Bluetooth sono un regalo promozionale personalizzato perfetto per qualsiasi azienda o organizzazione che vuole offrire ai propri clienti o dipendenti un prodotto utile e alla moda. Non solo sono un'ottima scelta per l'uso quotidiano, ma possono anche essere personalizzati con il logo o il nome dell'azienda per aumentare la visibilità del marchio. Continua >
Qual e' il gadget promozionale personalizzato più venduto?

QUAL E' IL GADGET PROMOZIONALE PERSONALIZZATO PIÙ VENDUTO?

Il gadget promozionale personalizzato più venduto varia a seconda del settore e delle esigenze specifiche dei clienti. Tuttavia, alcuni dei prodotti promozionali più popolari includono penne personalizzate, portachiavi personalizzati, tazze personalizzate, calendari personalizzati e power bank personalizzati. Continua >

ATTENZIONE

I gadgets rappresentati in questa news/promozione possono non essere più disponibili a magazzino.
I prezzi pubblicati sono esclusi di IVA e trasporto e possono subire delle variazioni in correlazione di promozioni, strategie commerciali o di aumenti dovuti all’inflazione e al prezzo maggiorato di materie prime e fornitori. L’importo che l’acquirente dovrà corrispondere sarà quello visualizzato al momento della conferma d'ordine nell'offerta inviata da un incaricato di MM IMMAGINE a conclusione dell’ordine.
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.